SUCCO D’ARANCIA: l’elisir di bellezza da fare in casa

SUCCO D’ARANCIA: l’elisir di bellezza da fare in casa

 

Quante di voi desiderano un’estetista personale in casa? Una persona che si dedichi totalmente alla cura della vostra bellezza tutte le volte che lo volete.

Ebbene si possiamo svelarvi che questo sogno sta per diventare realtà e il genio della lampada che lo realizzerà sarà il succo d’arancia!

 

Secondo molti studi, infatti, il succo delle arance, vista la presenza al suo interno di vitamina C, acido folico, potassio e luteina, può essere utilizzato per preparare efficaci rimedi naturali per la cura della bellezza della pelle e dei capelli.

 

Ecco alcuni consigli per realizzare in casa il vostro elisir di bellezza, utilizzando la vostra dispensa di arance.

 

 

MASCHERA CONTRO L’ACNE: Unite mezzo bicchiere di succo d’arancia con mezzo bicchiere di succo di limone e aggiungi al composto alcune foglie di menta. Mischiate il tutto e applicatelo sul viso, utilizzando del cotone. Lasciatelo agire per 30 minuti e poi risciacquate con acqua fredda. Questa maschera pulirà la pelle da impurità e sebo in eccesso.

 

NUTRIENTE PER LA PELLE: Bastano solo 200ml di succo d’arancia al giorno per garantire alla pelle nutrimento ed idratazione. Questo, infatti, contiene sostanza antiossidanti che rallentano l’avanzata delle rughe. Inoltre la presenza della vitamina C migliora l’elasticità delle pelle, mantenendo la pelle giovane e sana.

 

CREMA CONTRO LA STANCHEZZA: Sbucciate un’arancia eliminando la parte bianca. Create la vostra crema aggiungendo un albume d’uovo, 2 cucchiai di latte in polvere e un cucchiaino di miele. Stendete la crema sul viso e massaggiate lentamente.

Condivi suShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+