Campionato Mondiale di Shuttlecock, Roma 2015

Campionato Mondiale di Shuttlecock, Roma 2015

Mammarancia sarà presente ai Campionati di Shuttlecock a Roma, dal 31 agosto al 5 Settembre 2015, insieme alla Federazione Italiana Shuttlecock. Sport e corretta alimentazione sono alla base di una vita sana ed equilibrata, ecco perché abbiamo deciso di supportare la FISHU!

logo_mondiali_tomaIl Campionato Mondiale, per la prima volta in Italia, giunto alla sua ottava edizione, è promosso dalla Federazione Italiana Shuttlecock in collaborazione con l’International Shuttlecock Federation e la Shuttlecock Federation of Europe.
Ecco l’elenco delle dodici rappresentative nazionali (Austria, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Italia, Macao, Polonia, Taipei, Ungheria, Vietnam) si affronteranno nelle varie discipline.

Durante i campionati sarà inoltre lanciata l’iniziativa di raccolta fondi “Dai un calcio alla povertà”, promossa dalla Federazione a favore di Save the Children Italia Onlus e della sua campagna internazionale “EveryOne” contro la malnutrizione, a cui sarà destinato parte del ricavato.

Questo sport antichissimo appartiene alla famiglia del badminton per l’uso di un volano come strumento da gioco e per la struttura del campo, ma si distingue da questa disciplina olimpica dal momento che il volano può essere lanciato esclusivamente con i piedi (in una sorta di “calcio-tennis”), toccato con alcune parti del corpo come petto, spalle, testa ma non con le mani. Lo scopo del gioco è dunque quello di lanciare, palleggiare e destreggiarsi con lo Shuttlecock evitando che esso tocchi terra.

Fonte fishu.it

Condivi suShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+