Birra Timilí Sicilian Red Ale, unica nel suo genere

Birra Timilí Sicilian Red Ale, unica nel suo genere

Nel cuore della Sicilia, dall’antico grano di Timilia (Tumminia in dialetto siciliano) e dall’uso sapiente di malti, aromi e speziature locali di altissima qualità, nasce la Birra Timilí, una birra artigianale siciliana unica nel suo genere.

La birra Timilì è prodotta nel birrificio Timilia della famiglia Fiorenza, uno degli stabilimenti più grandi della Sicilia a ridosso del mare, a pochi chilometri dal centro storico della barocca Catania, dal vulcano Etna, Patrimonio dell’UNESCO e dalla bellissima Taormina, perla del mediterraneo. Allo stabilimento, i mastri birrai producono con estro e fantasia. La Sicilian Red Ale per esempio, è prodotta con aggiunta di Arancia Rossa di Sicilia, con sentori di agrumi che si infrangono creando un retrogusto speziato che fa risaltare note delicate ed uniche.

Questa birra ambrata, intensa e strutturata al palato, con una schiuma candida e vellutata, esprime il meglio di sé con piatti della tradizione siciliana e accompagna perfettamente formaggi stagionati locali. Per apprezzare davvero tutte le sue proprietà organolettiche, vi consigliamo di servirla ad una temperatura non superiore agli 8°.

Trovate la birra Timilì Sicilian Red Ale sullo shop di Mammarancia.

Condivi suShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+