Mammarancia è la madre delle Arance Rosse di Sicilia. Genuina, dolce e freschissima, ha un profumo frizzante e la polpa di colore rosso intenso. Mammarancia è un’esperienza di bontà superiore per chi ama le arance.

Mammarancia è una start up giovane che fa business familiare da 45 anni.

Siamo coltivatori da tre generazioni. Nonni, zii e nipoti appassionati e cresciuti all’ombra degli aranceti. Ecco come siamo passati dalla vendita con l’ape ai margini delle campagne all’ecommerce che spedisce in tutta Europa. Questa è la nostra storia.

Nonno Carlo ha la pelle scura, segnata dal sole. Ha passato la vita a curare i suoi alberi come fossero figli. Le domeniche in campagna sono sempre state indimenticabili. Le corse sotto al sole, i giri sul trattore, i profumi di zagara e del sugo di nonna, la pennichella all’ombra degli aranci. Il tramonto aveva sempre mille colori,  io e i miei cugini arrivavamo stanchissimi alla fine del giorno. Il sole si spegneva nell’orizzonte libero dei campi e noi andavamo a dormire mentre l’aria rinfrescava.

Tutti i pomeriggi facevamo delle lunghe passeggiate con papà Leonardo e zio Duilio. Attraversavamo le campagne di Francofonte, papà la chiamava la terra regina delle arance. Ci raccontava di come l’Etna vegliasse sugli alberi e di come ogni frutto, come per magia, diventasse grande e dolce nel corso della notte: “Succede solo in questi campi”. Lui e il nonno hanno sempre preferito le arance tarocco perché gli somigliano: hanno un carattere forte e un retrogusto un po’ aspro. Le mie preferite invece sono le moro perché hanno un succo più dolce.

Eccomi, questo sono io, Carlo, con mia sorella Norma. In questa foto eravamo in campagna dal nonno. Lei correva tutto il giorno ma poi si fermava a guardare nostro padre mentre lavorava. Anche a me piaceva osservare i grandi, scendevo nel magazzino sotto casa quasi tutti i giorni, dopo i compiti. Giocavo con gli operai, mi mettevo sopra le cassette per essere più alto e facevo finta di lavorare con loro, li ho sempre considerati come di famiglia. Quando sono cresciuto mi sono allontanato da casa. Ho studiato economia aziendale e marketing ma poi sono tornato dai miei aranci e dai miei cari. Oggi io e Norma portiamo avanti la tradizione di famiglia. Una tradizione dolcissima.

norma
cugini-campagnacarlo-magazz1carlo-magazz
carlo-e-papaCarlo-e-normaCarlo-e-Nonni
Carlo-con-aranciacarlocampagna-trattore1campagna-trattore

LA NOSTRA AZIENDA

Oggi, tutti insieme, portiamo le vere arance rosse di Sicilia in tutta Europa. A tutte le famiglie garantiamo un prodotto fresco. Un prodotto fresco di albero e non di supermercato.

0
tonnellate di produzione l'anno
0
ettari di terreno coltivato
0
paesi raggiungibili