Mammarancia e AddioPizzo

Mammarancia e AddioPizzo

Il 2 Luglio 2015 sarà sempre ricordata come una data speciale per Mammarancia. Facciamo adesso parte della famiglia di “Consumo Critico” di AddioPizzo, una rete di imprese che dal 2004 ad oggi ha cambiato la visione e la prospettiva di quella che può definirsi la rinascita morale e culturale di un’intera Regione. Volevamo portare questi valori con noi e con le nostre Arance Rosse di Sicilia, e ci siamo riusciti.

“Contro il pizzo cambia i consumi”: questo il nome della campagna tanto semplice quanto geniale che il comitato AddioPizzo usa per invitare al consumo critico e che premia l’impegno ed i sacrifici dei piccoli imprenditori nel combattere il fenomeno del pizzo.

Il marchio certificato AddioPizzo mira ad uno sviluppo virtuoso delle forze e delle realtà che con determinazione credono in una crescita culturale, economica e sociale della Sicilia insieme all’ottima qualità dei propri prodotti, nel rispetto della legalità, dei principi di sostenibilità e di tutela dell’ambiente. La produzione agricola di Mammarancia rispecchia tutti questi valori d’alta qualità con le numerose certificazioni che attestano la rilevante presenza di prodotti Biologici all’interno della propria offerta.

Anche noi ci fregiamo di questo marchio etico e segno distintivo che contrassegna le realtà Siciliane che, più di tutte, sono in grado di rappresentare a livello locale ed internazionale il meglio per la promozione e lo sviluppo del nostro territorio. Visita la pagina del Comitato AddioPizzo, CLICCA QUI

La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni.

Giovanni Falcone

Condivi suShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+